Giorni addietro ne parlavo con Eletta: finché ci saranno donne che subiscono violenza fisica e psichica, nella giornata odierna c'è ben poco da festeggiare; anzi, c'è ancora tantissimo lavoro da fare e occorre incessantemente sensibilizzare.
Nonostante ciò, mi dispiaceva non dedicare un post alle amiche blogger e a coloro che mi seguono senza esserlo.

Per celebrare la Festa della Donna in data odierna (che per me andrebbe celebrata e rispettata ogni giorno), ho deciso di donare a tutte le donne queste parole di Oriana Fallaci, che esprimono appieno la responsabilità verso noi stesse di essere donne:
Essere donna è così affascinante. È un'avventura che richiede tale coraggio, una sfida che non annoia mai. Avrai tante cose da intraprendere se nascerai donna. Per incominciare, avrai da batterti per sostenere che se Dio esiste potrebbe anche essere una vecchia coi capelli bianchi o una bella ragazza. Poi avrai da batterti per spiegare che il peccato non nacque il giorno in cui Eva colse la mela: quel giorno nacque una splendida virtù chiamata disubbidienza. Infine avrai da batterti per dimostrare che dentro il tuo corpo liscio e rotondo c'è un'intelligenza che chiede d'essere ascoltata.
(Oriana Fallaci)
Yessss... Buona giornata 🥀
L'ospite sono io Eletta vediamo se entrando dalla posta mi riconosce...
Proprio così. Oriana è stata una donna forte a cui nessuno è riuscito a chiudere la bocca. L'Ho sempre amata e letta.
Ciao Giusy, un saluto in ritardo. Buona domenica😘
Non posso che inchinarmi e applaudire a questo messaggio pieno di saggezza 👏🏻🎩 Buona Festa della Donna anche a te!